Fotografie e video del 31 maggio 2009 di aerei in decollo e in atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Orio al Serio .
Ryanair Boeing 737-8AS
Myair Canadair Regional Jet CRJ900
Ryanair Boeing 737-8AS
Myair Canadair Regional Jet CRJ900
Aegean Airlines Airbus A320-232
Ryanair Boeing 737-8AS EI-DLK in decollo
Ryanair Boeing 737-8AS EI-DHB in atterraggio
Ringrazio molto il Peyote per avermi indicato la via.. dell'aeroporto!
Nota sul copyright
Copyright © 2009 - All rights reserved. Tutti i diritti sono riservati. Per richiedere la riproduzione dell'articolo e delle foto scrivere all'indirizzo e-mail sciemilano@yahoo.it
13 commenti:
E' stata una bella giornata davvero :-)
Sì, proprio una bella giornata! :)
Ero anch'io da quelle parti quel giorno...averlo saputo prima ;-)
Mannaggia! Ti saresti divertito... :D
A quando la "lectio magistralis" sugli artefatti jpeg?
Un giorno o l'altro ci vengo anch'io. Però attenzione ai finti contadini con le unghie pulite!
Ciao Souffle. Non ho mai affrontato l'argomento jpg/artefatti. Quello che mi viene in mente è effettuare un confronto tra un jpg e un raw dello stesso soggetto alla ricerca di eventuali artefatti.
Ti riferisci a qualche cosa in particolare?
Ciao Riccardo, è stata un'esperienza davvero entusiasmante, da ripetere!
Credo che souffle si riferisse alla mia promessa di confutare un'affermazione di straker circa una inesistente contraffazione di foto del cielo di sanremo. Solo che straker, fiutando la mala parata, non ha più detto nulla, e io non posso confutare cose che lui non ha detto.
In ogni caso, sì, la mia dimostrazione sarebbe proprio stata a base di differenze pixel per pixel di foto raw e jpeg, magari condita da qualche cattedratica affermazione su contenuti informativi, frequenze spaziali, trasformate di fourier in un numero imprecisato di dimensioni, operatore di Sobel (non c'entra quasi un tubo ma suona bene).
Ahh.. ok!
Comunque una bella fourier fa sempre il suo effetto :D
Beh, senza scomodare le trasformate di Fourier che sono sicurissimo di aver studiato a scuola molto tempo fa, ma che non ho più la minima idea di che diavolo siano, basterebbe scattare una foto in raw ai fili sui tralicci dietro casa tenendo come sfondo il cielo e poi convertire il tutto in jpg salvando varie versioni a livelli di compressione sempre più elevati, per capire che Strakazzar ha detto l'ennesima strunzata. Come diceva quel filosofo che vendeva i mobili in televisione: "Provare per credere!"
A produção desse vídeo ficou muito boa ... adorei a trilha sonora!
Muito obrigado, Anna :D
Tchau!
Posta un commento