giovedì 12 luglio 2007

Sognando California

Questo post è stato revisionato dall'autore in data 8 febbraio 2008.

In questo post vengono mostrate fotografie del cielo di Santa Barbara, California, Stati Uniti d'America, gentilmente fornitemi da un collega di lavoro che si è recato negli USA per partecipare ad un congresso e che ha effettuato un reportage fotografico sulla situazione scie oltre oceano. La situazione descritta nel periodo di permanenza negli States è quella di cieli puliti per la maggior parte del tempo. Tuttavia domenica 1 luglio sono state osservate numerose scie di aereo.
Vediamo le immagini.


Cieli limpidi, situazione più frequente.





Scie persistenti sul porto di Santa Barbara e sui monti di Santa Ynez




Scia interrotta e scia enorme in espansione



Particolare della scia in espansione



Altra scia enorme in espansione.



6 commenti:

Rosario Marcianò ha detto...

Obiettivo: collimare un tanker chimico, facendo uso di un puntatore laser a fascio di luce verde, di portata non superiore ai 4.000 metri. Obiettivo conseguito con pieno successo. Volevate la prova che volano bassi? L'avete! ;-) Fate girare.

Foto

Video

Rosario Marcianò ha detto...

Chissà a che cosa prelude questo rallentamento delle operazioni chimiche... tutto appare notevolmente sospetto ed anomalo, conoscendo i veri scopi.

Zret ha detto...

A che cosa prelude questa apparente e relativa calma? Sarà, ma non sono molto ottimista.
Ciao!

cieliazzurri ha detto...

Ciao Straker, un documento estremamente importante.

Paolo ha detto...

Paradossalmente anche la limpidezza del cielo di queste ultime settimane mi lascia perplesso. Il colore acqua marina che osserviamo,nella mia esperienza, si addice maggiormente a fredde giornate invernali che non a torride giornate estive quando il caldo è insopportabile. La vita in pianura mi ha abituato ad un cielo estivo di solito non bello poichè color zinco. E questo vale ovviamente per la situazione antecedente alla scellerata operazione 'scie chimche'. Un bell'azzurro qui da noi lo si vedeva esclusivamente con l'alta pressione invernale, magari con la schiarita che poteva far seguito ad una nevicata. Ora invece l'azzurro è terso, trasparente, quasi cristallino. Addirittura è facile notare una variazione di tonalità dallo zenit verso l'orizzonte nel senso di un decremento della tonalità del colore. All'orizzonte l'azzurro si stempera e si fa tenue, delicato, quasi evanescente. Ci manca poco che l'orizzonte appaia bianco, almeno in certi momenti della giornata. Allora ditemi voi se questa è una situazione normale. Che cosa può fare la tecnologia scalare sui vari strati dell'atmosfera? Quali modifiche si possono ottenere bombardando cronicamente con HAARP la ionosfera? Hanno forse deliberatamente alterato in modo irreparabile lo strato di ozono che ci proteggva dalla radiazione UV? Quali le scoperte fatte dagli scienziati diabolici e delle quali ci tengono all'oscuro? Non facciamo illusioni: anche se il cielo è diventato trasparente questo non toglie che l'attività scalare sia presente 24 ore su 24. Per quei criminali il 'jet stream' non deve mai trovarsi in una situazione di quiete e di movimento spontaneo.
Le scie si sono fatte rare sia le persistenti che le evanescenti. I piloti della morte si trovano ora in licenza premio e forse non torneranno più a lavorare a pieno ritmo. I pianificatori dell'operazione non potevano non prevedere che ad un certo punto gli aerosol rilasciati non sarebbero diventati un fenomeno pienamente osservabile da chiunque anche dai bipedi della strada. Per questo ritengo, proprio come voi, che ci siamo addentrati in una ulteriore fase assai più insidiosa poichè le manipolazioni del clima ora non avvengono più alla luce del sole, ma al coperto.

Anonimo ha detto...

Salve!
...le scie non ci sono più,l'ondata di scirocco è finita da un pezzo,ma...la polvere bianca sulle auto si ripropone,da dove cala?
Ho lavato la kia dopo lo scirocco,ma anche con la tramontana la patina bianca copre il tetto dell'auto...c'è qualcosa che non quadra!...
Per la cronaca,ho fotografato il cielo azzurro e sgombro,ma nel PC è apparsa non la solita sfera,ma un elicottero,che non si vedeva nè sentiva tanto era alto! che ci faceva a quella altezza?...
Ti auguro una buonissima Domenica!
Angela










BUONA DOMENICA!