mercoledì 8 agosto 2007

Scie chimiche in televisione

Il 7 agosto, l'emittente lombarda Telenova ha mandato in onda, nell'edizione serale del telegiornale, il servizio "Mistero nei cieli del Nord". In questo servizio si parla della questione scie chimiche. Vengono presentate due diverse posizione sul fenomeno delle scie bianche di aereo: la posizione di chi ritene che sia in atto una operazione di irrorazione con scopi malevoli e quella di chi ritiene che tutte le scie rientrino nel fenomeno delle normali scie di condensa.

Complimenti alla redazione di Telenova per aver affrontato questo delicato e importante argomento. Spero che anche altre emittenti in futuro prendano in considerazione la possibilità di discutere questo argomento.

Ecco il video del servizio. La qualità purtroppo non è delle migliori. Appena possibile verrà sostituito con un video di migliore qualità.

Mistero nei cieli del Nord



5 commenti:

Rosario Marcianò ha detto...

Insomma. Su you-Tube gira materiale migliore. Che peccato. Un'altra occasione persa.

cieliazzurri ha detto...

Certo hanno detto un po' di inesattezze e la cosa è stata presentata come una curiosità. Comunque ne hanno parlato. Di questo gliene sono grato.

E un po' di persone almeno sono passate nel gruppo due :)

Rosario Marcianò ha detto...

Sperem. :-|

Anonimo ha detto...

Dopo le piogge il cielo si era liberato, era limpido, ma da ieri pomeriggio rilevo intensa attività chimica degli arei cisterna, anhe ora le operazioni illegali stanno continuando sui cieli di Milano. Il cielo ora è pieno di nubi filiformi artificiali!

Anonimo ha detto...

Dopo le pioggie il cielo era limpido, ma da ieri rilevo un' intensa attività chimica degli aerei cisterna. Le operazioni illegali stanno procedendo anche in questo momento su Milano, infatti il cielo è pieno di nubi filiformi artificiali