mercoledì 17 settembre 2008

Il cielo su Vicenza

Segnalo la nascita di un nuovo blog che riguarda l'osservazione del cielo: "Il cielo su Vicenza", contenitore di video, immagini e osservazioni a firma Darkskies,
Conobbi Darkskies poco meno di un anno fa quando vidi un suo filmato che mostrava un oggetto volante non identificato in prossimità di una scia di aereo, oggetto molto simile ad uno che filmai nei cieli di Milano. Da questa comune osservazione iniziò con Marco una discussione critica sulle scie di aereo e sugli OVNI.
Mosso da perplessità circa la ipotesi delle scie chimiche, Darkskies decise di impegnarsi in una verifica di tale ipotesi. Nelle sue ricerche ed analisi Marco abbina serietà, competenza ed entusiasmo.
Le attività più significative svolte da Darkskies negli ultimi mesi sono state indubbiamente la verifica della quota di volo degli aerei con scia su Vicenza (confermando che gli aerei con scia volano su Vicenza a quote di 10-11mila metri) e la elaborazione della ipotesi della atmosfera modificata. Tale ipotesi, sviluppata in maniera indipendente anche da Altotas, spiegherebbe eventuali caratteristiche anomale delle scie di aereo sulla base di possibili modificazione atmosferiche.
Significativo anche l’interesse di Marco verso i cosiddetti oggetti sferoidali volanti.

Auguro ogni bene per il blog “Il cielo su Vicenza” aspettandomi una proficua collaborazione sulle tematiche comuni.

Nota sul copyright

Questo articolo può essere pubblicato da chiunque ma senza che vi si effettuino modifiche di alcun genere (è vietata anche la pubblicazione parziale o per parti), indicando sempre l'autore e l'url di questo sito, con link cliccabile se collocato in siti web. E' vietato l'utilizzo dell'articolo a fine di lucro.

2 commenti:

MarcoVi ha detto...

Grazie Massimo!

spero di essere all'altezza.

Un saluto,

Marco.

Hanmar ha detto...

Leggero' con piacere anche il blog di Darkskies, anche se mi pare di esserci gia' passato.

Saluti
Hanmar