giovedì 17 luglio 2008

Forti evidenze di anomalie nel nostro cielo

Il principale motivo che mi spinge a investigare sulla tematica delle scie chimiche è una osservazione efffettuata a Milano l'11 novembre 2007. Quel giorno, di mattina presto, vidi un oggetto sferoidale sospeso in cielo muoversi intorno ad una scia persistente di aereo. L'oggetto si muoveva intorno alla scia come un'ape si muove intorno a un fiore. La mia impressione fu che l'oggetto interagisse con la scia in qualche modo. Durante la mattinata vidi più volte oggetti sferoidali in prossimità di scie persistenti.

Queste sono due foto, a bassa risoluzione, di tali oggetti. Si può osservare in ciascuna foto una scia persistente di aereo ed un oggetto sferoidale.




Questi oggetti rappresentano a mio avviso un fenomeno distinto da quello dei bolidi volanti sferoidali descritto negli ultimi post. Gli oggetti osservabili nelle foto del post odierno mi danno l'idea di apparecchi che hanno la funzione di interagire con le scie. Questi oggetti infatti stazionano per un certo tempo in prossimità delle scie, senza esibirisi in acrobazie e evoluzioni come fanno invece i velocissimi oggetti descritti nei precedenti post.
Desidererei sapere a questo punto cosa sono questi oggetti, cosa fanno nel nostro cielo, perchè stazionano in prossimità delle scie, di chi sono, che funzioni hanno.
E' auspicabile che si riesca a rispondere a queste domande al più presto.

Nota sul copyright


Questo articolo può essere pubblicato da chiunque ma senza che vi si effettuino modifiche di alcun genere (è vietata anche la pubblicazione parziale o per parti), indicando sempre l'autore e l'url di questo sito, con link cliccabile se collocato in siti web. Le fotografie dell'articolo possono essere pubblicate ma indicando sempre l'autore e l'url di questo sito, con link cliccabile se collocato in siti web. E' vietato l'utilizzo dell'articolo e/o delle fotografie a fine di lucro.

Nota sui commenti

I commenti anonimi non vengono considerati per la discussione.



Aggiornamento del 26 aprile 2009

Oggetto sferoidale fotografato in apparente prossimità di una scia.

3 commenti:

^DaNiEl^ ha detto...

è capitato anche a me di vedere una sfera che si muoveva intorno ad un aereo solo che era molto più grossa di quelle che si vedono di solito.

questa dovrebbe essere una di quelle sfere, in questo caso però senza aereo

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/2688108683/

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/2688919758/

l'ogetto in qestione era molto alto e volava alla stessa velocità degli aerei chimici.

cieliazzurri ha detto...

Ciao ho visto le due foto e le altre che hai postato su flickr.

Complimenti, sono tutte molto belle :)

Che idea ti sei fatto di questi oggetti sferoidali?

Ciao

Massimo

^DaNiEl^ ha detto...

beh probabilmente analizzano il contenuto delle scie

ma sospetto anche che alcune vogliano mandare un qualche tipo di messaggio ai piloti

comunque la maggior parte delle foto che ho su flickr non sono mie