lunedì 9 febbraio 2009

L'Airbus A320 Aeroflot

Identificare un aereo con scia che vola ad alta quota (riconoscerne cioè modello e compagnia) è una attività estremamente divertente, non sempre facile, ma molto utile per chi voglia verificare l'esistenza di eventuali anomalie nei nostri cieli.
Semplici e divertenti esercizi propedeutici al riconoscimento di aerei in volo ad alta quota sono: i) identificare aeromobili in aeroporto, parcheggiati, in rullaggio o in decollo ii) identificare aeromobili in volo a bassa quota sulle nostre città.

In questo breve post pubblico alcune fotografie di Airbus A320 della compagnia russa Aeroflot scattate all'aeroporto Marco Polo di Venezia e a Milano centro città.

A320 Aeroflot in rullaggio e in decollo. Aeroporto Marco Polo di Venezia, 16 agosto 2008.






A320 Aeroflot in volo a bassa quota sulla mia verticale (quota stimata: circa 3000 metri). Milano, 25 gennaio 2009.


Nota sul copyright.

Copyright © 2009 - All rights reserved. Tutti i diritti sono riservati. Per richiedere la riproduzione dell'articolo o delle fotografie scrivere all'indirizzo e-mail
sciemilano@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione critica è un elemento fondamentale di questo blog. Essa si basa sull’accettazione reciproca di buona fede da parte di chi partecipa alla discussione. Risulta ovvio che senza tale presupposto non può esistere alcuna discussione.
Di conseguenza, le persone che mi inviano commenti riportanti gravi offese vengono automaticamente escluse dalla discussione.
Ricordo che i commenti non pubblicati riportanti gravi offese non vengono comunque eliminati.

In ogni caso, come ci ricorda Anna Tatangelo:

"Quando la persona è niente, l'offesa è zero"